CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il contratto stipulato tra Grim Network s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte della societร venditrice. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalitร al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalitร previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate. Per qualsiasi richiesta o informazione il Cliente puรฒ richiedere delucidazione scrivendo alla mail [email protected]
Se il Cliente รจ un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivitร professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederร a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza, e successive integrazioni e modificazioni.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchรฉ qualsiasi responsabilitร contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione e/o evasione anche parziale, di un ordine da parte del Venditore.
Modalitร di acquisto
Il Cliente puรฒ acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Grim Network s.r.l. al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili on-line all’indirizzo (URL) https://grimnetwork.it cosรฌ come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto puรฒ non essere perfettamente rappresentativa delle proprie specifiche tecniche, ma differire per caratteristiche, colore, dimensioni e/o prodotti accessori presenti nella figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Al fine di effettuare un ordine sul Sito, il Cliente puรฒ registrarsi creando un proprio account e scegliendo la propria password. Il Cliente รจ tenuto a mantenere la riservatezza della propria password e limitare al proprio account, assumendosi la responsabilitร di ogni atto compiuto e di ciascun acquisto effettuato mediante il proprio account. In alternativa, il Cliente puรฒ effettuare l’ordine in modalitร “ospite”, quindi senza alcuna necessitร di registrazione.
5. La corretta ricezione dell’ordine รจ confermata da Grim Network s.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta inviata dagli operatori della Grim Network s.r.l. non puรฒ essere considerata di per sรฉ accettazione dell’ordine, ma solo ed esclusivamente conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterร data e ora di ricezione dell’ordine e un โNumero Ordine Clienteโ, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Grim Network s.r.l.. Il messaggio riproporrร tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegnerร a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalitร descritte in questo documento. Il contratto tra il Cliente e Grim Network s.r.l. si riterrร concluso solo quando Grim Network s.r.l. invierร allโutente una ulteriore e-mail per confermare che lโordine รจ stato spedito. Tale comunicazione includerร il riferimento alle presenti Condizioni per futuro riferimento e per eventuali operazioni di reso.
6. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Grim Network s.r.l. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
7. In caso di mancata esecuzione e/o evasione, anche parziale, dell’ordinazione dovuta alla indisponibilitร , anche temporanea, della merce, o adl atri motivi non specificatamente indicati, Grim Network s.r.l., entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha inviato l’ordine tramite il sito web https://grimnetwork.it, informerร il Cliente e provvederร al rimborso delle somme eventualmente giร corrisposte dal Cliente stesso per il pagamento della merce. L’indisponibilitร di uno o piรน dei PRODOTTI ordinati non attribuirร comunque al CLIENTE il diritto all’annullamento della totalitร dell’ordine.
Modalitร di pagamento
PayPal
Nei casi di acquisto dei servizi con modalitร di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederร ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.
In caso di annullamento dell’ordine da parte del Cliente e/o nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Grim Network s.r.l., contestualmente all’annullamento, l’importo relativo agli ordini annullati verrร riaccreditato sul conto PayPal del Cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto PayPal, in nessun caso Grim Network s.r.l. puรฒ essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da PayPal o dal sistema bancario.
Grim Network s.r.l. si riserva la facoltร di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l’effettiva titolaritร del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, Grim Network s.r.l. si riserva la facoltร di non accettare l’ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto Grim Network s.r.l. รจ in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o a altre modalitร scelte all’interno del wallet di PayPal. In nessun caso Grim Network s.r.l. puรฒ quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito di Grim Network s.r.l..
“Paga in 3 rate” รจ un finanziamento in base al quale l’utente puรฒ pagare in tre rate senza interessi gli acquisti idonei (da EURย 30 a EURย 2.000) effettuati utilizzando il proprio conto PayPal. Al momento dell’acquisto viene effettuato un pagamento iniziale a cui fanno seguito rate mensili distribuite su due (2) mesi a partire dalla data di sottoscrizione del contratto di finanziamento. L'”Importo della Transazioneโ รจ il valore dellโacquisto effettuato dellโUtente meno lโeventuale saldo PayPal o soluzione di pagamento speciale applicata, a seconda dei casi. PayPal applicherร automaticamente qualsiasi saldo specifico dellโesercente o della transazione collegato al conto PayPal dellโUtente per finanziare un acquisto idoneo e questo ridurrร l’importo disponibile per il finanziamento tramite “Paga in 3 rate”. “Paga in 3 rate” non sarร disponibile laddove l’Importo della Transazione sia ridotto al di sotto di EURO 30 e potrebbe non essere disponibile per gli acquisti presso alcuni esercenti.
Il pagamento viene effettuato tramite una carta di debito o credito valida o un conto corrente bancario confermato collegato al conto PayPal come metodo di pagamento.
“Paga in 3 rate” รจ un finanziamento. Un finanziamento รจ un impegno vincolante e deve essere rimborsato. Nel caso in cui l’utente non effettui un rimborso, ciรฒ potrebbe avere gravi conseguenze per lo stesso, ivi incluse a titolo esemplificativo difficoltร nellโottenere altri finanziamenti anche con creditori terzi, effetti sulla propria reputazione creditizia e potenziali azioni legali nei propri confronti finalizzate a recuperare il credito.
Carte di credito
Il Cliente puรฒ pagare con carta di credito sfruttando il gateway PayPal.
In caso di annullamento dell’ordine da parte del Cliente e/o nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Grim Network s.r.l., contestualmente all’annullamento, l’importo relativo agli ordini annullati verrร riaccreditato sul conto del Cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto, in nessun caso Grim Network s.r.l. puรฒ essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti dal sistema bancario.
Grim Network s.r.l. si riserva la facoltร di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l’effettiva titolaritร del conto bancario. In mancanza della documentazione richiesta, Grim Network s.r.l. si riserva la facoltร di non accettare l’ordine. Nessun archivio informatico di Grim Network s.r.l. conserverร tali dati. In nessun caso Grim Network s.r.l.ย puรฒ quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti su .
In nessun momento della procedura di acquisto Grim Network s.r.l. รจ in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o a altre modalitร scelte all’interno del sistema bancario.
Bonifico Bancario Anticipato
La forma di pagamento Bonifico Anticipato รจ possibile su tutti gli articoli a catalogo. Eventuali limitazioni vengono chiaramente evidenziate all’interno del carrello di acquisto. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrร mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Grim Network s.r.l. (alla e-mail [email protected]) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrร solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Grim Network s.r.l., pagamento che dovrร avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrร ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrร riportare:
il numero di riferimento dell’ordine;
la data di effettuazione dell’ordine;
nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
In caso di annullamento dell’ordine da parte del Cliente e/o nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Grim Network s.r.l., contestualmente all’annullamento, l’importo relativo agli ordini annullati verrร riaccreditato sul conto bancario del Cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto bancario dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto bancario, in nessun caso Grim Network s.r.l. puรฒ essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti dal sistema bancario.
Bonifico Bancario su conto corrente intestato a Grim Network s.r.l.
Dati Conto Corrente:
Grim Network s.r.l.
IBAN: IT08S0846941443000000055305
In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Grim Network s.r.l., contestualmente all’annullamento, l’importo relativo agli ordini annullati verrร riaccreditato sul conto bancario del Cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto bancario dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto bancario, in nessun caso Grim Network s.r.l. puรฒ essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti dal sistema bancario.
Pertanto, per le tutte le modalitร di pagamento su indicate, il rimborso avverrร sullo stesso mezzo di pagamento con cui รจ stato effettuato l’ordine.
Finanziamenti
Se sei interessato, contattaci via email o telefonicamente e ti illustreremo le possibilitร di rateizzazione del tuo acquisto.
Modalitร e spese di consegna
Per ogni ordine effettuato sul sito https://grimnetwork.it, Grim Network s.r.l. emette fattura fiscale o scontrino del materiale spedito, inviandola tramite e-mail oppure tramite posta all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarร possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le spese di consegna indicate in ogni scheda prodotto sono a carico del Cliente. Per le isole รจ necessario stabilire un costo di spedizione ad hoc. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrร utilizzando la modalitร scelta all’atto dell’ordine. Nulla รจ dovuto in piรน dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
Nessuna responsabilitร puรฒ essere imputata a Grim Network s.r.l. in caso di ritardo nell’evasione parizale o totale dell’ordine o nella consegna parziale o totale di quanto ordinato.
La consegna si intende a livello strada, su appuntamento.
Il Cliente, invece, รจ tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nรฉ bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrร opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integritร fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati e documentati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalitร previste nel presente documento.
Nel caso di mancato ritiro entro 10 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilitร di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrร automaticamente annullato.
Diritto di recesso
Ai sensi del D.L. nยฐ 206/2005 (Codice del Consumo), e successive integrazioni e modificazione, se il cliente รจ un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivitร professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando un riferimento di Partita IVA nel modulo d’ordine presente nel sito web in questione), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessitร di fornire spiegazioni e senza alcuna penalitร , fatto salvo quanto indicato al successivo punto 20.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrร conservare la confezione originale del prodotto venduto ed inviare a Grim Network s.r.l. una comunicazione in tal senso, entro quattordici (14) giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrร essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
Grim Network s.r.l.
via Divisione Aqui, 29, 70014 Conversano ( BA ), IT
ovvero mediante PEC inviata sempre allโindirizzo [email protected] entro il suddetto termine di quattordici (14) giorni. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Grim Network s.r.l. provvederร rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalitร di restituzione della merce che dovrร pervenire entro quattordici (14) giorni dall’autorizzazione.
Il diritto di recesso รจ comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non รจ possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
– il bene acquistato dovrร essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;
– a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente;
– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, รจ sotto la completa responsabilitร del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto (restituzione), Grim Network s.r.l. darร comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualitร , il prodotto sarร messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
– Grim Network s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
– al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarร esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Grim Network s.r.l. provvederร a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Grim Network s.r.l. provvederร a rimborsare al cliente l’intero importo giร pagato, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro quattordici (14) giorni dalla data in cui viene ricevuto il bene spedito a cura e spese del consumatore. Il rimborso avverrร tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In ogni caso, sarร cura del Cliente fornire tempestivamente i dati necessari ed utili per ottenere il rimborso.
Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integritร del bene (confezione e/o suo contenuto) nei casi in cui Grim Network s.r.l. accerti:
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ecc.);
– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Grim Network s.r.l. provvederร a restituire al mittente il bene acquistato nelle condizioni in cui sarร stato restituito, addebitando allo stesso Cliente le spese di spedizione per lโinvio di detto bene.
Garanzie
Tutti i prodotti venduti da Grim Network s.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformitร , ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrร conservare la fattura (o il DDT) che riceverร via e-mail oppure via posta.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalitร illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto che puรฒ variare da azienda ad azienda. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato (fornito direttamente dalla casa madre del prodotto), il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonchรฉ i costi di trasporto, se sostenuti da Grim Network s.r.l..
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformitร , purchรฉ il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia รจ riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attivitร professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformitร , Grim Network s.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformitร del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformitร ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonchรฉ i costi di trasporto se sostenuti da Grim Network s.r.l.
Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore e sempre secondo la documentazione fornita dal medesimo produttore ed allegata alla merce acquistata. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Grim Network s.r.l. potrร procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori senza che il medesimo Cliente possa pretendere importi a titolo di indennizzo e/o risarcimento danni (anche dovuti a ritardi nella consegna).
Nessun danno puรฒ essere richiesto a Grim Network s.r.l. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrร essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) pena la decadenza dalla garanzia.
Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Grim Network s.r.l. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
Titolare del trattamento dati รจ la societร Grim Network s.r.l. con sede in via Divisione Aqui, 29, 70014 Conversano ( BA ), IT.
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrร essere rivolto a Grim Network s.r.l., via Divisione Aqui, 29, 70014 Conversano ( BA ), IT – e-mail: [email protected].
Legge applicabile
Per tutto qui non espressamente previsto e non disposto, le parti fanno esplicito riferimento alle normative nazionali e comunitarie, ordinarie e speciali in tema di compravendita, diritti del consumatore e e-commerce.
Il contratto di vendita tra il Cliente e Grim Network s.r.l. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente รจ un consumatore, la competenza territoriale รจ quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale รจ esclusivamente quella del Foro di Bari.