TI GUIDIAMO IN OGNI FASE
Consulenza alla
vendita, progettazione e
installazione
INVIACI UN MESSAGGIO
INFORMAZIONI DI CONTATTO
Ti guidiamo nella progettazione di sistemi sostenibili, in grado di assicurarti il giusto comfort con un impatto ambientale estremamente ridotto.
Siamo qui per aiutarti a compiere quelle scelte che potrebbero davvero rivoluzionare il tuo modo di vivere la casa e l’ufficio.
Contattaci, elaboriamo insieme la soluzione adatta a te!
Consulenza alla vendita
Guida all'installazione
Consulenza alla progettazione
AGEVOLAZIONI FISCALI
Possiamo guidarti nell’individuazione delle agevolazioni fiscali valide sul territorio italiano di cui puoi usufruire per abbattere i costi legati all’acquisto di prodotti e sistemi a ridotto impatto ambientale.
Ti segnaliamo i bonus disponibili e verifichiamo che la pratica sia correttamente compilata per accedere all’agevolazione.
- https://www.gse.it/servizi-per-te/efficienza-energetica/conto-termico
- https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/233439/Guida_Ristrutturazioni_edilizie08092019.pdf/3a3c355b-249d-358a-ae69-a22cff87838b
- https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/233439/Agevolazioni+fiscali+per+risparmio+energetico+it_Guida_Agevolazioni_Risparmio_Energetico.pdf/364ab72b-b873-c28e-1e75-0ebbf0cdd7a5
Dubbi sulle agevolazioni fiscali?
La legge di stabilità 2020 ha prorogato al 31 dicembre 2021 sia la detrazione fiscale del 65% per gli interventi di efficientamento energetico, sia la detrazione del 50% per le ristrutturazioni edilizie. Hai tempo, quindi, fino alla fine di quest’anno per acquistare il top della qualità con agevolazioni.
L’intervento deve rispondere a specifici requisiti, per questo è importante che tu selezioni i prodotti (ad esempio caldaie o condizionatori) che siano effettivamente detraibili installandoli attraverso un tecnico abilitato. L’acquisto deve essere effettuato tramite bonifico bancario o postale e occorre compilare la scheda informativa relativa ai lavori realizzati allegando la documentazione da inoltrare all’Enea entro 90 giorni dalla fine dei lavori.
Trattandosi di detrazione fiscale, non otterrai un rimborso immediato per la spesa sostenuta. La detrazione è ripartita in dieci quote annuali di pari importo. Inoltre, in caso di interventi che consistono nella prosecuzione di lavori appartenenti alla stessa categoria, è necessario considerare anche le detrazioni fruite negli anni precedenti per il computo del limite massimo di detrazione fruibile.
Assolutamente sì. Acquista il tuo condizionatore entro il 31 dicembre 2021, paga con bonifico bancario o postale e conserva ricevute, fatture, dichiarazioni perché saranno utili al momento di invio della pratica. Comunica il tuo intervento al portale ENEA o affidati ad un consulente per avere la certezza che la documentazione sia completa. Infine, la spesa sostenuta andrà riportata nel Modello Unico o 730.
Per accedere al bonus mobili è necessario che sia in corso una ristrutturazione attestata da relativa documentazione (CILA, DIA, SCIA, permesso comunale, ecc). Puoi effettuare i tuoi acquisti utilizzando il bonifico o la carta di credito avendo cura di conservare la fattura e l’estratto conto. In occasione della dichiarazione dei redditi, dovrai riportare tutti i dati relativi alla pratica e all’acquisto effettuato.
Hai bisogno della nostra consulenza?
INVIACI UN MESSAGGIO
INFORMAZIONI DI CONTATTO
Ti guidiamo nella progettazione di sistemi sostenibili, in grado di assicurarti il giusto comfort con un impatto ambientale estremamente ridotto.
Siamo qui per aiutarti a compiere quelle scelte che potrebbero davvero rivoluzionare il tuo modo di vivere la casa e l’ufficio.
Contattaci, elaboriamo insieme la soluzione adatta a te!