Riscaldamento

A cosa serve un termoarredo?

C’è stato un tempo in cui il radiatore in acciaio era considerato qualcosa di lussuoso, ma grazie alla tecnologia moderna, al design intelligente e all’utilizzo di materiali migliori, ora sono molto più convenienti e alla portata di tutti. Un radiatore modulare in acciaio svolge una funzione vitale nel riscaldare una stanza, ma può offrire anche la praticità del riscaldare asciugamani e salviettine.

I radiatori di design verticali sono dei moderni riscaldatori che aggiungono un aspetto lussuoso e accattivante alla tua stanza, che sia cucina o bagno, oltre a un riscaldamento efficiente. A chi non piace trovare un bagno caldo dopo aver fatto una doccia? Attualmente esistono differenti modelli, alcuni funzionano con l’elettricità, mentre altri funzionano con impianto di riscaldamento centralizzato. Naturalmente, ci sono anche molti vantaggi nell’installare un termoarredo di design. Innanzitutto, ricordiamo i loro benefici: 

  • Riducono l’umidità che si forma nel bagno,
  • Danno un calore adeguato,
  • Hanno un’opzione ad alta efficienza energetica,
  • Hanno un design accattivante.

Dopo aver ricordato alcuni dei suoi vantaggi, soffermiamoci sul loro funzionano. In effetti, il loro modo di lavorare è diverso e dipende da quale termoarredo da bagno si sceglie. Scopriamolo insieme.

Radiatore per riscaldamento: come funziona

I radiatori hanno due tipi di funzioni di riscaldamento. I radiatori riscaldano principalmente la tua stanza usando la convezione. Questa convezione attira aria fresca dal fondo della stanza e mentre passa sopra le scanalature, l’aria si riscalda e sale. Questo movimento circolare aiuta a bloccare l’aria fredda dalle finestre e assicura che la stanza rimanga calda. In secondo luogo, la superficie del radiatore irradia calore nella stanza. Vi siete mai chiesti a cosa servissero quei tubi cilindrici? Non sono solo una scelta di design, questi aiutano ad aumentare la superficie del tuo radiatore in modo da ottenere più calore irradiato all’interno della stanza.

Qual è la differenza tra il termosifone e termoarredo

Quando confrontiamo il termoarredo con un termosifone tradizionale, si potrebbe pensare che il termosifone possa dare molto più calore rispetto ai termoarredi. Tuttavia, allo stesso tempo, i radiatori di design forniscono anche calore sufficiente in base alle vostre esigenze. In ogni caso entrambi riscaldano la casa, ma nel caso del termoarredo, la sostanziale differenza e che sono anche veri e propri oggetti di design utili a migliorare visivamente l’aspetto della stanza.

Quali sono i migliori termoarredi?

Il modello giusto per la tua casa ti permetterà di ottenere la stanza calda di cui si ha bisogno. Per questo, ci sono molti modelli di radiatori di design come radiatori di design verticali, a colonna o termoarredi orizzontali. Scegliere il modello migliore che si adatta alla tua stanza ti darà il calore adeguato in modo efficiente. Ad esempio, i radiatori verticali sono ottimi per bagni e altri luoghi di piccole dimensioni. Se parliamo dei radiatori di design orizzontali, possono essere più vantaggiosi in termini di efficienza. 

Radiatori Irsap: perché sceglierne uno

I radiatori tubolari IRSAP sono gli scambiatori di calore più diffusi negli ambienti abitativi. Garantiscono un riscaldamento omogeneo, raggiungendo una temperatura massima di 95°C e assicurano un elevato risparmio energetico, rispetto ai tradizionali generatori di calore. Questi sistemi di riscaldamento donano un tocco di originalità all’ambiente, grazie alle loro linee sinuose e alle forme geometriche perfette. Ecco alcuni dei modelli di termoarredi IRSAP più ricercati sul mercato.

Radiatori Tesi IRSAP

I termoarredatori Tesi rappresentano il sistema più funzionale, modulare ed elegante per il riscaldamento di tutti gli ambienti. Grazie alle forme arrotondate, che riducono al minimo il rischio di incidenti, possono essere inseriti anche in locali pubblici, enti, scuole e ospedali. Realizzati con tubi in lamiera d’acciaio di diametro 25 mm, collettori in lamiera d’acciaio stampati, hanno una larghezza elementi di 45 mm. Il termoarredo IRSAP Tesi è disponibile nelle versioni 1, 2, 3, 4, 5, 6 e Tesi Runner.

Radiatori IRSAP Dedalo

Linee che si rincorrono formando un segno geometrico di alta personalità. L’acciaio lavorato con precisione caratterizza il termoarredo Dedalo IRSAP con una personalità definita. La luce a led (nel modello con luce) si insinua all’interno degli spazi, formando giochi di luce ed ombra. È fornito con l’innovativo sistema di collegamento idraulico a scomparsa installato direttamente in azienda. Disponibile in due modelli, DEDALO S e DEDALO L, con due potenze termiche.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento, non esitate a contattare lo staff di Grim Network cliccando su questo link.

Lascia un commento

La registrazione non è obbligatoria. La tua mail non sarà pubblicata. I campi obbligatori sono contrassegnati con *